Borghi Storici

Non lontano dalla nostra struttura, meritano una visita il centro di Norbello e il piccolo centro di Domusnovas Canales. Dal 2016 riconosciuto Borgo autentico, conserva case e botteghe in pietra scura di basalto con balconi ornati da gerani e piccole chiese romaniche che raccontano l’epoca del Giudicato di Arborea. Da non perdere è il Museo dell’Immagine e del Design interattivo (Midi), che racconta nascita e storia del fumetto con l’esposizione di quasi 5000 fumetti, la mostra permanente dell’Arma dei Carabinieri e la mostra permanente di modelli di Nuraghe.

I Novenari

Attorno al suggestivo Lago Omodeo, intorno al territorio ad una manciata di km dalla nostra struttura, è possibile visitare i novenari campestri. I novenari sono dei piccoli villaggi immersi nel silenzio e nella pace della campagna costituiti da poche casette, muristenes, raccolte attorno a una chiesetta. Importanti testimonianza storico culturali richiamano in alcune settimane dell’anno i pellegrini e i fedeli a partecipare ai riti religiosi e ad intrattenersi a suon di balli e canti tradizionali fino all’alba.
San Serafino, San Michele, San Giovanni, Trempu, San Quirico, Sant’Ignazio e Sant’Agostino sono tutte località che meritano una visita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post